OK Melograno, i mille benefici di un frutto bello e buono - Joomla

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Tra i frutti più amati per via della sua inconfondibile consistenza e del suo sapore conteso tra il dolce e l’acidulo, il Melograno è conosciuto da secoli per le sue numerose proprietà benefiche apprezzate in tutto il mondo, prime su tutte quelle antiossidanti.

Si stima infatti che un solo melograno contenga antiossidanti per quasi il 20% dell’intero fabbisogno giornaliero di un uomo adulto, cosa che attribuisce al frutto delle proprietà straordinarie. Rimanendo in tema, il succo di melograno contribuisce a combattere i famosi radicali liberi, responsabili, tra le altre cose, anche dell’invecchiamento della pelle. Favorendo la rigenerazione delle cellule e quindi la riparazione dei tessuti, questo frutto contribuisce a rendere il nostro aspetto più giovanile rallentando i processi di invecchiamento, che si traducono tipicamente in iperpigmentazione, rughe e macchie dell’età.

Ma i benefici non sono solo per le pelli mature, considerando che il melograno è molto efficace anche nel trattamento dell’acne e della pelle grassa, inconvenienti nei quali tipicamente incappano i giovani sotto i 30 anni. Il Melograno tuttavia non è solo un potente antiossidante ma anche un mix di vitamine come A, B, C, E, tutte impegnate a rafforzare il sistema immunitario proteggendoci dai classici malanni di stagione che ci affliggono in questo periodo aiutandoci a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo LDL soprattutto in casi di scorretta alimentazione.

A tal proposito è opportuno segnalare le proprietà depurative di un frutto che, grazie ad un alto contenuto di Sali minerali come il potassio, lo zinco e il fosforo, garantisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso stimolando la diuresi. Insomma, a conti fatti si tratta di un frutto buono, leggero (circa 60 kcal per 100 grammi) e ricco di proprietà benefiche, perfetto per essere consumato in tutte le sue forme ma soprattutto in succo, il modo migliore per approfittare di tutti i suoi nutrienti nel minor tempo possibile e anche per dissetarsi con una bevanda del tutto naturale. Cominciare adesso significa, tra le altre cose, predisporre la pelle all’esposizione al sole estivo, cosa che per gli amanti della tintarella, che sappiamo in Italia essere parecchi, non è per niente da sottovalutare, così come la prova costume. Ritenzione idrica, gonfiore e inestetismi della pelle sono infatti tra gli inconvenienti che una dieta ricca di melograno può aiutare a combattere, come si è visto precedentemente, con rimedi del tutto naturali e polivalenti. Quindi, che si tratti di salvaguardare la salute, l’estetica o entrambe, il Melograno è un alleato prezioso a qualsiasi età e in qualunque periodo dell’anno.

(Fonte: PALADIN PHARMA)

Se volete unire i benefici del melograno a quelli del mirtillo o dell'ananas, vi proponiamo due prodotti che potrebbero fare al caso vostro:

- DRENAX FORTE MIRTILLO + MELOGRANO
- DRENAX FORTE ANANAS + MELOGRANO

e che troverete nella nostra farmacia

 

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti