È vero che il nostro corpo è composto per il 65% di acqua, ma è altrettanto vero che accumularne in eccesso può causare vari tipi di problemi, il più comune dei quali è la ritenzione idrica, ossia un’anomala distribuzione di liquidi in differenti distretti corporei.

Si tratta dell’essenza ideale per favorire la chiarezza di idee, infondendo al tempo stesso sensazioni di fiducia ed equilibrio spirituale. La sua azione tonica torna utile nei momenti di instabilità emotiva e tensione nervosa, quando nella vita c’è bisogno di “farsi forza”, ritrovando il vigore necessario per affrontare compiti gravosi.

L’arnica, una pianta montana conosciuta ed utilizzata da tantissimo tempo, è caratterizzata da proprietà uniche, che la rendono perfetta per preparare creme, gel e oli adatti a contrastare dolori e gonfiori a livello muscolare ed articolare. 


L’albero dalle molteplici proprietà benefiche. La Moringa oleifera è una pianta appartenente al genere Moringaceae, nativa del subcontinente Indiano, si è diffusa nelle aree tropicali e subtropicali grazie ad una crescita molto rapida ed una adattabilità sorprendente ad ampi range di situazioni avverse (siccità, pH, ecc...).

Il magnesio è un oligoelemento indispensabile al buon funzionamento dell’organismo ed un vero rimedio naturale anti-fatica anti-stress. Stabilisce e riequilibra infatti il sistema nervoso e si comporta come se fosse il suo carburante.

 

Abbiamo una novità esclusiva per Voi clienti della nostra Farmacia: sono arrivati dei prodotti naturali al latte d'asina, della SOCIETA' AGRICOLA AZIFERRANO.

È un frutto strano, difficile da sbucciare e anche piuttosto voluminoso, ma è ricco di proprietà benefiche utili alla nostra salute specialmente in alcuni periodi dell’anno.

Ecco alcuni piccoli accorgimenti che contribuiscono a favorire un’azione tonica sulle gambe:

Tra i frutti più amati per via della sua inconfondibile consistenza e del suo sapore conteso tra il dolce e l’acidulo, il Melograno è conosciuto da secoli per le sue numerose proprietà benefiche apprezzate in tutto il mondo, prime su tutte quelle antiossidanti.

Come affrontare La Rinascita del Corpo e della Mente in Primavera.

(articolo del Dr. Luca Santilli Farmacista esperto in Omeopatia e Medicina Funzionale)

La papaya è un frutto tropicale dal sapore intenso e dolce, particolarmente diffuso in tutto il centro e Sudamerica, ma presente anche in Africa centrale e in India.
 

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti