Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il nome botanico è "Origanum vulgare", ha origine nel bacino del Mediterraneo ed appartiene alla famiglia delle Labiate. Si tratta di una piccola pianta che raggiunge un'altezza massima di circa 60 cm, con foglie di forma ovale dalla consistenza simile al velluto e fiori di color rosa/rossastro.

L'olio essenziale si ricava dalla distillazione della pianta fiorita ormai essiccata, ha colore giallognolo e presenta un odore caldo, speziato; può essere irritante per la pelle se usato puro ed è sconsigliato per le donne in gravidanza.
E' particolarmente efficace nel trattamento delle affezioni broncopolmonari più comuni e funge da ottimo sedativo della tosse. Si può utilizzare come disinfettante nei confronti di piaghe, tagli e bruciature, ed è adatto al trattamento di tutte le malattie della pelle. Facilita la digestione, stimola l'appetito e se usato nei massaggi, combatte dolori muscolari e reumatici.

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti