Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

OLIO ESSENZIALE - Elicriso:

Il nome botanico è "Helichrysum angustifolium", ha origine nel Mediterraneo ed appartiene alla famiglia delle Composite.

Si tratta di una pianta aromatica che presenta fusto ramoso e legnoso. I fiori sono gialli e tendono a seccarsi una volta che la pianta ha raggiunto la maturità, pur mantenendo intatto il colore, e da essi viene estratto l'olio essenziale tramite distillazione; ha consistenza particolarmente oleosa ed il colore può variare da giallino a rosso, dall'odore intenso e melato. Viene considerato atossico, non irritante e non provoca alcuna sensibilizzazione.

Viene utilizzato principalmente come calmate del sistema nervoso, il suo profumo intenso ha infatti funzione riequilibrante. Se usato sulla pelle ha molteplici funzioni: in caso di dermatiti e/o psoriasi, acne, eczemi, sfoghi allergici, impurità di vario genere, macchie sulla pelle; essendo considerato dermopurificante è particolarmente utile nel trattamento dei capelli grassi e della forfora. La sua azione lenitiva lo rende adatto all'applicazione su smagliature, cicatrici e scottature.

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti