Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La casa farmaceutica che le produce è la Falqui (quella dei lassativi) ma non per questo bisogna lasciarsi ingannare! I confetti in questione infatti non hanno nulla a che vedere con le medicine, sono semplici caramelle alla frutta confezionate in un pratico blister che ne conserva la freschezza.

Si può dire sia stato il primo prodotto non medicinale venduto nelle farmacie fin dai primi anni 70, anche se, proprio per questo motivo, ha creato per molto tempo alcuni dubbi che nemmeno la pubblicità è riuscita a debellare.

In realtà se si cerca su youtube lo spot del 1987, qualche perplessità sull’integrità della caramella lo si ha… ma questa è un’altra storia (di marketing).

Le Zigulì sono caramelle prive di conservanti e con un ‘alta concentrazione di frutta, senza coloranti né glutine. Si possono trovare in diversi gusti come albicocca, amarena, arancia, fragola, banana, limone, liquirizia, mandarino ,mirtillo e pesca.

Alcuni gusti sono stati eliminati nel corso della storia , come caffè, menta e camomilla, ma l’assortimento rimane comunque molto vario.

Questi confettini sono veramente molto pratici: innanzitutto la scatola col blister evita dispersioni in borsa (cosa che avviene regolarmente con le scatolette dei chewing gum), permette alle mamme di dosare le caramelline, evitando che i bimbi ne prendano a manciate senza controllo, e il costo della confezione è abbastanza basso: 1,90 per 36 palline.

Nessuna paura quindi per l’”effetto Falqui”, a meno che non esageriate: in quel caso la casa farmaceutica in oggetto resterà fedele alla sua fama!

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti