Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quando si parla di abbronzatura, viene istintivo pensare all’estate: un lettino al sole, un buon libro, occhiali scuri, relax e una bella tintarella.
Ma il sole non sparisce nel resto dell’anno!

Proteggere la pelle con creme solari è importantissimo in tutte le stagioni, perché i raggi del sole – anche quando sembrano più deboli – comportano sempre le medesime conseguenze: un’eccessiva e disattenta esposizione porta, innanzitutto, al fotoinvecchiamento del derma, con la comparsa di macchie e rughe precoci. Nei casi estremi, però, è possibile notare anche la comparsa di manifestazioni cutanee precancerose o cancerose. Insomma, con il sole non si deve mai scherzare!

In città, in montagna, mentre si va a lavoro o nei weekend più o meno soleggiati, idratarsi bevendo molta acqua ed utilizzare creme solari con alti fattori protettivi può davvero fare la differenza: basta un velo di prodotto nelle zone esposte, da riapplicare anche più volte al giorno!
In fondo, moltissimi di questi prodotti hanno un’altissima capacità idratante: basterà scegliere le soluzioni meno oleose e dall’assorbenza più rapida per poterle applicare con comodità tutto il giorno, anche a lavoro.
Se non potete, poi, fare a meno della vostra skincare quotidiana o dell’applicazione di una base make up, le creme protettive si sposano con ogni altro prodotto, assicurando la protezione dai raggi solari.

Fortunatamente, negli ultimi anni, la sensibilizzazione rispetto a questo tema ha contribuito a diffondere una maggiore consapevolezza: oggi, sempre più persone non escono da casa senza una buona base e, magari, uno stick nella borsa o nella giacca. Prendere il sole in sicurezza significa migliorare il proprio umore, aumentare la produzione di vitamina D (necessaria per l’assorbimento del calcio) e diminuire i fastidi legati a patologie come dermatiti e psoriasi!
Nel nostro sito, potrete trovare tantissime creme solari, adatti ad ogni tipo di pelle: scegliete la soluzione perfetta per voi!

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti