OK Intolleranze Alimentari - Joomla

allergy dairy intolerant 437AAER

HAI MAI PENSATO CHE IL CIBO PUÒ ESSERE LA CAUSA
DEI FASTIDIOSI SINTOMI CHE TI DISTURBANO?

Intolleranze alimentari – test FINDER

Gastrite, difficoltà digestive, gonfiore, ma anche stanchezza, emicrania, dermatite, asma...
non è sempre facile ed immediato pensare che la causa di sintomi così differenti possa ritrovarsi in cibi presenti nella dieta quotidiana. Spesso questi malesseri possono essere sostenuti da intolleranze alimentari: individuare gli alimenti responsabili di una sorta di infiammazione silente permette di migliorare le proprie abitudini alimentari e favorire il recupero.
Con un semplice autoprelievo capillare, il test FINDER permette di rilevare la presenza di immunoglobuline di classe G specifiche per ogni alimento testato.

Puoi scegliere di rilevare le immunoglobuline relative a  50 - 92 o 184 alimenti.
È sufficiente un autoprelievo capillare per scoprire se un’intolleranza alimentare può essere la causa della tua patologia. Correggere l’alimentazione può consentire di risolvere o attenuare molte problematiche di salute.

FINDER fornisce inoltre precise indicazioni sulla modalità di recupero delle intolleranze riscontrate e un aiuto concreto per prevenire intolleranze future.

Disbiosi intestinale – INTEST FLORA PLUS

Pancia gonfia e tesa, diarrea, stipsi, cistite, errate abitudini alimentari e terapie antibiotiche possono causare disbiosi, cioè un’alterazione dell’equilibrio della flora batterica intestinale, favorendo a sua volta l’insorgenza di infezioni, candide, intolleranze alimentari, nonchè sostenere ansia e depressione.
L’intestino, infatti, è stato definito “secondo cervello”, presentando un’incredibile complessità di funzioni essenziali per il benessere fisico e psichico dell’intero organismo.

INTEST FLORA PLUS è stato studiato per effettuare due controlli incrociati:

  1. Il primo è preposto a rilevare la presenza di anticorpi nel sangue diretti contro microrganismi (funghi, muffe e lieviti) attraverso la determinazione di immunoglobuline di classe G (IgG). La reazione antigene-anticorpo viene rilevata con una metodica ELISA computerizzata con lettura colorimetrica dei risultati. Tale metodica è l’unica riconosciuta a livello accademico e scientifico, quale massima espressione di affidabilità ed accuratezza.
  2. La seconda parte del test, complementare alla prima, è dedicata all’analisi di due particolari metaboliti nelle urine, indacano e scatolo, che sono riconosciuti universalmente come indicatori di determinati tipi di disbiosi che possono riguardare l’intestino tenue o l’intestino crasso. La valutazione dei livelli urinari di indacano e scatolo è di fondamentale importanza per decidere quale specifico percorso terapeutico poter intraprendere

INTEST FLORA PLUS fornisce inoltre informazioni nutrizionali e funzionali per ottimizzare la propria dieta, studiare un’integrazione mirata ed efficace e recuperare l’equilibrio perduto.

Il servizio è effettuato in collaborazione con : DIAGNOSTICA SPIRE

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti