Per massaggio olistico si intende il massaggio che lavora su tutti gli aspetti della persona: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Da qui il nome  “olistico”; deriva dal greco “olos“, cioè “tutto intero”.
E' una metodica specifica e personalizzata finalizzata a portare sollievo e stimolare il naturale equilibrio della persona. Prima del massaggio vengono poste delle domande dal masaggiatore olistico per poter personalizzare il massaggio sulla base dei disturbi fisici e/o delle tensioni emotive emerse. Il massaggiatore adatta le tecniche in base alle esigenze della persona. Di norma, si parte con un trattamento rilassante su tutto il corpo per poi proseguire con il trattamento specifico delle criticità rilevate in fase di colloquio iniziale o durante la prima parte del trattamento con l'ausilio di oli vegetali e oli essenziali. Mai nessun massaggio olistico sarà uguale a un altro, in quanto le tecniche e le manualità vengono personalizzate in base all'esigenza olistica e emozionale della persona in quel momento.
  torna all'elenco dei trattamenti  

 

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti