OK Il Drenaggio Linfatico manuale - Joomla
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Che cos’è Il drenaggio linfatico manuale metodo originale del Dr. Vodder?

Il metodo manuale studiato ed applicato dal medico danese Emil Vodder è internazionalmente riconosciuto come il metodo più efficace per il linfodrenaggio.
Indicazioni ed effetti:

• Effetto antiedematoso: è il più spettacolare e conosciuto degli effetti che si ottengono con il Drenaggio Manuale Vodder.
In campo estetico si ottengono ottimi risultati sugli edemi linfatici cosiddetti “idiopatici”, in cui cioè non si riconosce una causa, sugli edemi del periodo premestruale e nel trattamento delle gravide, sulle stasi che possono residuare in persone che abbiano subito interventi di safenectomia o sclerosanti sulle varici, sugli edemi perimalleolari che spesso compaiono con il caldo o con la prolungata stazione eretta.
Gli edemi dopo gli interventi chirurgici, soprattutto nel campo della chirurgia plastica ed estetica, risentono favorevolmente del trattamento con il Drenaggio Linfatico Manuale, specie se questo viene applicato sia come preparazione all’intervento che dopo che esso sia stato eseguito.

• Effetto sulle difese immunitarie: questa tecnica trova applicazione in tutti quei casi in cui occorra migliorare l’immunità locale, come nei casi di acne, ferite chirurgiche o accidentali, facilità alla colonizzazione batterica o virale delle prime vie aeree (tonsilliti, sinusiti, faringiti ripetute soprattutto nell’età pediatrica), problemi di tipo dentario quali le parodontopatie, oppure dopo estrazioni dentarie anche multiple; in questo caso si sfrutta sia l’effetto antinfettivo, sia quello cicatrizzante e antiedematoso (il trattamento delle infiammazioni ricorrenti delle prime vie aeree va effettuato al di fuori dei periodi di crisi).

• Effetto cicatrizzante

• Miglioramento della microcircolazione

• Effetto rigenerante, rinnovamento del liquido intercellulare: riguarda il rinnovamento del liquido intercellulare: l’apporto continuo di linfa “fresca” è indispensabile perché le cellule possano rinnovarsi e vivere più a lungo.

• Azione antalgica e rilassante: i movimenti sono lenti e ritmati, hanno spesso un effetto sedativo e rilassante. Come effetto antalgico si esplica soprattutto sulle contratture muscolari, sugli strappi o sulle distorsioni, cui si associa utilmente anche l’effetto antiedematoso.

Prenota o Regala un massaggio presso la nostra Cabina Estetica.

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti